Carrello
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
- Nuovo
OLIO PER INGRAGGI ENI BLASIA 220
ENI Blasia 220 è un olio lubrificante minerale con caratteristiche EP (Estreme Pressioni), progettato per la lubrificazione di ingranaggi industriali chiusi che operano in condizioni di carico elevato, temperature alte e velocità elevate, dove può essere presente attrito di strisciamento. La sua gradazione di viscosità ISO VG 220 indica una viscosità cinematica di circa 220 cSt a 40°C, classificandolo come un olio di media-alta viscosità.
Caratteristiche e Benefici Principali:
- Eccellenti Proprietà Anti-usura ed EP: Contiene additivi robusti per proteggere ingranaggi e cuscinetti da usura, grippaggio e micropitting in condizioni operative severe. Supera il test FZG ad un elevato stadio di carico (>12) e mostra buoni risultati nei test Timken e 4 Sfere EP.
- Elevata Stabilità Termica e all'Ossidazione: Resiste alla degradazione dell'olio e alla formazione di depositi a temperature operative elevate (fino a 100°C), prolungando la durata dell'olio e riducendo la manutenzione.
- Efficace Protezione dalla Corrosione: Contiene inibitori per prevenire la ruggine e la corrosione dei componenti metallici, anche in ambienti umidi.
- Buona Separazione dall'Acqua (Demulsività): Si separa rapidamente dalla contaminazione da acqua, mantenendo una lubrificazione efficace e prevenendo la ruggine.
- Compatibilità: Non corrosivo nei confronti dei comuni materiali di tenuta e metalli utilizzati nei macchinari.
- Applicazioni Versatili: Adatto per sistemi di lubrificazione a sbattimento e a circolazione e può lubrificare anche giunti, viti di trasmissione e cuscinetti piani a bassa velocità. Può essere utilizzato anche in sistemi di lubrificazione a nebbia d'olio.
Applicazioni Tipiche:
- Riduttori industriali chiusi e pesantemente caricati con ingranaggi cilindrici, elicoidali e conici.
- Sistemi di lubrificazione a circolazione e a sbattimento in vari macchinari industriali.
- Cuscinetti e altri componenti pesantemente caricati.
- Applicazioni dove si riscontrano elevate temperature operative.